LA NOSTRA STORIA

inaugurazione groane

Inaugurazione delle Residenze Assistite Groane, 20 ottobre 2018

La società Gruppo Gheron srl offre, con esperienza e professionalità, servizi completi per le diverse esigenze a persone della terza e quarta età, realizzando e gestendo strutture sanitarie complesse quali:

  • Residenze Sanitarie Assistenziali per persone anziane non autosufficienti
  • Nuclei Alzheimer
  • Centri di Riabilitazione Geriatrica - Cure Intermedie
  • Hospice
  • Alloggi Protetti
  • Centri Diurni Integrati
  • Servizi Domiciliari – RSA Aperta.

Il Gruppo è anche attivo nella gestione di poliambulatori medici specialistici e nella medicina del lavoro.

Nei primi anni 90 la famiglia Bariani costituisce a Voghera (PV) uno studio associato di professionisti che operano in ambito: sanitario, socio sanitario e assistenziale (medici specialisti in geriatria, infermieri, fisioterapisti, ASA) ed offrono i loro servizi a strutture socio sanitarie pubbliche e private.

Proprio dai contatti e dalle richieste delle varie strutture dove opera lo studio, emerge la necessità di costituire società in grado di dare risposte più complete ed integrate in campo sanitario per una gestione ottimale dei servizi rivolti principalmente all’ambito geriatrico.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività in questi settori, Gruppo Gheron oggi rappresenta uno dei principali operatori italiani nel settore socio sanitario assistenziale con la gestione di una pluralità di strutture complesse in tutto il nord Italia. Il Gruppo è in forte espansione e nel prossimo triennio sono previste nuove realizzazioni di residenze sanitarie assistenziali in Piemonte, Veneto e a Nord di Milano.

Le ultime 4 ultra moderne RSA realizzate da Gruppo Gheron nel 2017: RSA NAVIGLIO GRANDE a Corsico (MI), RSA SAN MATTEO a Nichelino (TO) e le RESIDENZE ASSISTITE GROANE inaugurate lo scorso ottobre 2018 a Cesano Maderno (MB), rappresentano il modello ideale di una moderna Residenza per persone anziane non autosufficienti: RSA all’avanguardia sotto gli aspetti di comfort, risparmio energetico, funzionalità gestionale, il tutto curato nei minimi particolari.
Gruppo Gheron inoltre dal 2018 è il nuovo gestore del Centro Medico e Residenziale San Lorenzo di Crema (CR). Un polo d’eccellenza e punto di riferimento per esami e visite specialistiche, nonché a breve saranno fruibili servizi dedicati alle persone anziane con la realizzazione di mini alloggi, nella meravigliosa cornice di un chiostro seicentesco. Per saperne di più www.centrosanlorenzo.it

Attualmente il Gruppo ha una struttura organizzativa, articolata e funzionale ad un sempre maggiore sviluppo delle attività in Italia. Gli amministratori delegati sono l’ing. Sergio Bariani e il dott. Massimo Bariani.
Dalla Direzione generale di Gruppo Gheron dipendono le varie Strutture Complesse, dove operano il Direttore Gestionale, il Direttore Sanitario, i Coordinatori Infermieristici per la programmazione ed erogazione dei servizi sanitari ed assistenziali, fisioterapisti per la riabilitazione ed uno staff di educatori volti a favorire il benessere psico-fisico e sociale degli Ospiti.


Palazzo Ariston, sede operativa di Gruppo Gheron a Voghera (PV)