AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

amm trasparente

ACCESSO CIVICO

Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, Gruppo Gheron S.r.l. riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
Le strutture socio sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, Gruppo Gheron si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.
Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato da Gruppo Gheron per la riproduzione su supporti materiali.

ACCESSO CIVICO SEMPLICE - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) riguarda dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.
La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell'art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata compilando il seguente modulo:

CONSIDERATA
L’omessa e/o parziale pubblicazione del/i seguente/i documento/i amministrativo/i dell’informazione o del dato che, in base alla normativa vigente, Gruppo Gheron S.r.l. ha l’obbligo di pubblicare e che ad oggi non risulta pubblicato nella sezione "Amministrazione trasparente":

CHIEDE
Ai sensi e per gli effetti del art. 5 D.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii., la pubblicazione della documentazione sopra indicata e di voler ricevere la comunicazione di avvenuta pubblicazione al seguente indirizzo Email o PEC:

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.lgs. 196 del 30/06/2003 integrato con le modifiche introdotte dal D.lgs. 101 del 10/08/2018 si informa che i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono stati richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che GRUPPO GHERON è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell'art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata compilando il seguente modulo:

Tramite la compilazione del seguente modulo
RICHIEDO
L’accesso civico al/ai seguenti documenti e/o ai seguenti dati:

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.lgs. 196 del 30/06/2003 integrato con le modifiche introdotte dal D.lgs. 101 del 10/08/2018 si informa che i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono stati richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

CODICE ETICO

Gruppo Gheron S.r.l. ha adottato un Codice Etico al fine di delineare con chiarezza e trasparenza l'insieme dei valori ai quali si ispira per raggiungere i propri fini istituzionali, adottando procedure e comportamenti finalizzati a prevenire attività illecite o illegittime, migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'attività della Società.
Il Codice Etico (di seguito Codice) è l'insieme dei valori e dei principi che orientano, regolano e guidano il comportamento e l'agire professionale di tutti i soggetti, a tutti i livelli di responsabilità, che operano all'interno della Società, ad integrazione delle norme e regole imposte dalle leggi civili e penali e dagli obblighi contrattuali. Tale Codice è scaricabile tramite il seguente link.

CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è il documento tramite cui Gruppo Gheron S.r.l. assume una serie di impegni nei confronti della propria Utenza. Questi concernono i servizi offerti, le modalità di erogazione degli stessi, gli standard di qualità; Gruppo Gheron S.r.l. tramite questo documento informa, inoltre, l’Utente sulle modalità di tutela previste. La Carta dei Servizi è stata redatta seguendo i contenuti del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21/12/1995 e s.m.i. Si ispira ai principi fondamentali richiamati dalla direttiva del Presidente del consiglio dei Ministri del 27/01/1994, principi che sono il fondamento della nostra Carta Costituzionale.
Tale documento è stato specificatamente redatto per ogni Unità di Offerta gestita da Gruppo Gheron. Le singole Carte dei Servizi sono quindi disponibili nella sezione "Documenti" accessibile al seguente link, ove sono suddivise per la struttura di competenza.

REGOLAMENTO INTERNO

Gruppo Gheron S.r.l. ha elaborato un proprio regolamenti interno, tramite cui norma le disposizioni volte a disciplinare il corretto svolgimento dell'attività lavorativa di tutti i lavoratori, nel rispetto delle disposizioni contrattuali e di legge vigenti.
Tale Codice è scaricabile tramite il seguente link.

D.LGS 231/01
MODELLO ORGANIZZATIVO E GESTIONALE

Gruppo Gheron S.r.l., sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria posizione ed immagine, delle aspettative e del lavoro del proprio personale e degli stakeholders in genere, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all'adozione del Modello di organizzazione e di gestione previsto dal D. Lgs. 231/01.
Tale Modello è scaricabile tramite il seguente link.

DOCUMENTAZIONE OdV

Gruppo Gheron S.r.l. ha costituito il proprio Organismo di Vigilanza, quale organismo indipendente, che assume i compiti previsti dalla normativa (art. 6, comma 1, lett. b) del D.Lgs 231 del 2001.
In linea con quanto previsto dalla legislazione, l’Organismo di Vigilanza deve verificare la conformità e l’applicazione del Modello organizzativo e del Codice Etico, curandone inoltre l’aggiornamento. Per rendicontare le proprie attività in merito, l’Organismo di Vigilanza redige tre documenti:

  • Il documento di attestazione, scaricabile al seguente link;
  • La griglia di valutazione, scaricabile al seguente link;
  • La scheda di sintesi, scaricabile al seguente link.

BILANCIO

Al fine di prendere visione dei bilanci 2019 di Gruppo Gheron S.r.l., si richiede la compilazione del seguente form:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com