NUOVI PROGETTI 2020/2021

n prog

LE NUOVE RSA DI GRUPPO GHERON IN APERTURA NEL 2020

Il 2020 è un anno davvero decisivo per Gruppo Gheron che lo vedrà di nuovo protagonista di altre importanti realizzazioni di residenze sanitarie assistenziali che consolideranno la sua già diffusa presenza nel Nord Italia.

LO SVILUPPO IN PIEMONTE

Dopo l’apertura delle nuove due residenze nel cuore di Torino, vicino al Parco del Valentino, a luglio 2019 con la riqualificazione della sede dell’ex Mutua FIAT di via Marochetti/via Chiabrera.

RESIDENZE ASSISTITE DEBOUCHÈ - NICHELINO (TO)

Gruppo Gheron inaugurerà la prossima primavera/estate 2020 altre 2 RSA in Piemonte, attualmente in fase di costruzione in via Debouchè a Nichelino (TO), a fianco della sede dell’ASL TO5  che ospiteranno persone totalmente o parzialmente non autosufficienti.

i1

i2

Le strutture, che saranno accreditate e convenzionate con ASL TO5, offriranno complessivamente 180 posti letto a loro volta suddivisi in 18 camere singole e 81 doppie tutte dotate di bagno privato. Nello specifico, 120 posti faranno capo alla RSA “Débouché” mentre i rimanenti 60 posti saranno disponibili nella RSA ‘’ Parco Boschetto” situata al 4° e 5° piano dello stabile. Presso la RSA ‘’Debouchè’’, a piano terra, è previsto un Centro Diurno Integrato per 20 persone.

Il nuovo complesso, realizzato con i migliori standard qualitativi e di ultima generazione sarà una struttura tecnologicamente all’avanguardia in ambito socio assistenziale e sanitario. La struttura, secondo gli standard costruttivi di Gruppo Gheron viene costruita in classe A++++, al fine di garantire un basso impatto di consumo di CO2.

A completamento delle residenze, gli ospiti potranno beneficiare di un giardino esterno, di un giardino pensile al primo piano, un ampio parcheggio inoltre sarà a disposizione dei visitatori.

Gruppo Gheron ha presentato all’ASL la richiesta di aprire anche un Nucleo Alzheimer che potrebbe sorgere al 4° piano della Residenza, in modo da rispondere alle esigenze della comunità nichelinese ancora sprovvista di questa unità di offerta.

Una proposta completa di servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi, una struttura moderna e confortevole con personale altamente qualificato, sono gli elementi che andranno a completare il piano di interventi di Gruppo Gheron per la città di Nichelino. Le nuove RSA avranno una significativa ricaduta occupazionale per il territorio, infatti a regime verranno occupate più di 100 persone, con una prevalenza di OSS e Infermieri/e.

Per presentare la propria candidatura, seguire le istruzioni qui riportate:

i3

 

Il progetto è stato affidato all’Architetto Giovanni Pierro dello Studio Pierro di Torino che ha progettato sia la prima RSA di Gruppo Gheron a Nichelino, la ‘’SAN MATTEO’’ (inaugurata esattamente due anni fa) e anche le due nuovissime RSA CHIABRERA34 e RSA MASSIMO D’AZEGLIO. La realizzazione delle Residenze Assistite Debouchè è stata affidata all’Impresa costruttrice Carron Cav. Angelo S.p.A. con sede a Treviso. La stessa Carron ha eseguito i lavori di riqualificazione del complesso ex Mutua Fiat in Torino, ora sede delle due RSA Chiabrera34 e D’Azeglio.

Per ulteriori informazioni in merito alle nuove Residenze Assistite Debouchè, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri rivolgersi alla RSA San Matteo di Nichelino, ai seguenti recapiti:

RESIDENZE ASSISTITE SAN MATTEO
Servizio Accoglienza
Via Parco della Rimembranza, 4
rsasanmatteo@gruppogheron.it
Tel. 011/19888238
Fax. 011/19888231

LO SVILUPPO IN VENETO

Il piano di sviluppo in VENETO, prevede la realizzazione nel triennio 2019-2021 di numerosi CENTRI SERVIZI ANZIANI /RSA di 120 posti letto ciascuno, situati nei Comuni di PIANIGA CAMPODARSEGO, MASERA’ DI PADOVA, CODEVIGO, SAN MARTINO DI LUPARI, MESTRE, VIGONZA.
FRASSINELLE POLESINE, BOSCHI SANT’ANNA.

Intervento residenziale in collaborazione con Numeria SGR / Fondo Salute 2.

Qui di seguito riportiamo l’elenco delle RSA di prossima apertura e i relativi indirizzi mail di contatto per ciascuna RSA. Le strutture sono state dedicate ai pittori nati in Veneto.

PER TUTTI I CENTRI SERVIZI ANZIANI/RSA DEL VENETO, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto
Tel. 347 9446604 oppure tramite mail agli indirizzi riportati sopra.

CAMPODARSEGO (PD) - CENTRO SERVIZI ANZIANI/RSA "MANTEGNA"

ac1

cc1

Il Centro Servizi Anziani di Campodarsego (PD) è situato in via Hermagor, 1, nelle adiacenze del centro storico, in un’area ricca di verde.
In omaggio ai pittori veneti si chiamerà CENTRO SERVIZI ANZIANI - RSA "MANTEGNA".

Il Centro Servizi Anziani di Campodarsego, sarà una moderna struttura per persone anziane non autosufficienti dotata di tutte le migliori tecnologie, impianti e standard gestionali di alto livello. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti e per garantire una efficiente gestione organizzativa. Il complesso è inserito in una zona prevalentemente residenziale, in posizione favorevolmente esposta all’illuminazione solare e caratterizzato dalla presenza di spazio e verde naturale che assicurerà la massima tranquillità per i futuri ospiti.

Per realizzare il nuovo complesso sono stati adottati i migliori standard qualitativi di ultima generazione, quali impianti di geotermia, fotovoltaico, climatizzazione, ricambio costante dell’aria che ben coniugano un’ottimale resa energetica con il massimo rispetto dell’ambiente, garantendo un comfort ideale agli ospiti. Inoltre gli ampi spazi interni, il design moderno e funzionale renderanno la RSA Mantegna un modello ideale di residenza per la terza e quarta età. I posti letto sono complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate con TV e bagno privato. Il servizio di ristorazione è interamente gestito all’interno della residenza. Completano la struttura uno spazioso parcheggio esterno a disposizione dei visitatori e di un ampio giardino protetto per gli ospiti.

L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione, alle attività educative, alla cura di sé come parrucchiere, podologo.
Il progetto è stato affidato all’ Arch. Antonio Venturato, Studio Archipolis, Via G. Savelli N.9/D Padova.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "MANTEGNA" di CAMPODARSEGO (PD), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto - rsamantegna@gruppogheron.it
Tel. 347 9446604 oppure tramite mail agli indirizzi riportati sopra.

Sede ufficio informazioni Gruppo Gheron: VIA ROMA 29 – CAMPODARSEGO (PD)

SAN MARTINO DI LUPARI (PD) - CENTRO SERVIZI ANZIANI/RSA "TIEPOLO"

lup1

tiep2

Il Centro Servizi Anziani di San Martino di Lupari sorgerà in via Del Confine
Come le altre strutture del Gruppo Gheron, in omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA Tiepolo.

Il Centro Servizi Anziani Tiepolo di San Martino di Lupari sarà dotata di 120 posti letto, suddivisi in quattro nuclei da 30, composti da camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, è interno ed è molto accurato. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione.

Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, servizio di fisioterapia e varie attività educative.
La struttura circondata dal verde, si trova in un contesto tranquillo e facilmente accessibile.

Il progetto è stato affidato allo Studio Tomasello Architetti Associati sito in Via Roma 68 a Massanzago (Pd). Il progetto prevede una struttura che esternamente si configura come una aggregazione di corpi di fabbrica e richiama l’architettura delle case di Venezia.

Il nuovo Centro Servizi ha una superficie coperta pari a circa 2.125 mq, ai quali si sommano circa 108 mq del volume tecnico esterno alla struttura stessa. La Residenza Sanitaria Assistenziale si sviluppa su tre piani fuori terra.

Gli spazi sono progettati per essere adattati in base all’evoluzione dello stato di salute dell’anziano e sono articolati in modo da essere tutti accessibili agli operatori, agli ospiti e alle persone che si recano nella struttura per fare loro visita.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TIEPOLO" di SAN MARTINO DI LUPARI (PD), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto
Tel. 347 9446604 - rsatiepolo@gruppogheron.it

PIANIGA (VE) - CENTRO SERVIZI ANZIANI/RSA "TINTORETTO"

tinto1

tinto2

Il Centro Servizi Anziani di Pianiga sorgerà a Cazzago di Pianiga in via Cazzaghetto, 7.
In omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA "TINTORETTO", nel 2019 si celebrarono infatti i 500 anni dalla nascita del famoso pittore Jacopo Robusti, detto "Il Tintoretto" che nacque a Venezia nel 1519.

Il Centro Servizi Anziani di Pianiga (PD) adotterà i medesimi standard costruttivi della RSA ‘’MANTEGNA’’ di Campodarsego.
I posti letto saranno complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, molto accurato, è interno. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione.
Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative.
La struttura sarà ben inserita nel tessuto esistente e circondata dal verde, facilmente accessibile al territorio.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TINTORETTO" di PIANIGA (VE), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto
Tel. 347 9446604 - rsatintoretto@gruppogheron.it

MASERÀ DI PADOVA (PD) - CENTRO SERVIZI ANZIANI/RSA "TIZIANO"

mase1

mase2

Il Centro Servizi Anziani di Maserà sorgerà in via Monslgnor L. Zane
In omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA "TIZIANO".

Il Centro Servizi Anziani TIZIANO di Maserà di Padova (PD) adotterà i medesimi standard costruttivi della RSA ‘’MANTEGNA’’ di Campodarsego.

Molto ricercata nell’aspetto architettonico, la struttura sarà all’insegna del verde. Una parete della residenza, totalmente rivestita di verde verticale e un giardino pensile faranno da cornice all’area di accesso alla residenza.

Le ampie vetrate dei saloni affacciati sui colli euganei saranno illuminate dal sole tutto il giorno, sarà la ‘’casa del sole’’, un posto perfetto dove gli anziani potranno trascorrere le loro giornate immersi nella natura.

I posti letto saranno complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, molto accurato, è interno. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione. Un poliambulatorio, realizzato vicino alla Centro Servizi, sarà a disposizione dei residenti.

Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative.

La struttura sarà ben inserita nel tessuto esistente e circondata dal verde, facilmente accessibile al territorio.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TIZIANO" di Maserà di Padova, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto
Tel. 347 9446604 - rsatiziano@gruppogheron.it

LO SVILUPPO IN LOMBARDIA

MILANO NORD - SENAGO LE NUOVE RESIDENZE ASSISTITE DI SENAGO (MI)

Dopo l'apertura a Cesano Maderno (MB) delle RESIDENZE ASSISTITE GROANE ad ottobre 2018, altre due nuove RSA sono in fase di realizzazione sempre a Nord di Milano.

LE NUOVE RESIDENZE ASSISTITE DI SENAGO (MI). APERTURA PREVISTA: ESTATE 2020

Il cantiere delle nuove RSA di Gruppo Gheron con sede a SENAGO (MI) è in fase avanzata di costruzione e l’apertura delle residenze è prevista in estate 2020.
L’area interessata dall’intervento si trova in Via Martiri di Marzabotto, nel quartiere denominato "Papa Giovanni XXIII°", posizionato a Sud rispetto all’intero territorio comunale.

senago1

IL PROGETTO

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a 4 piani fuori terra dove saranno ubicate due Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) per un totale di n. 180 posti letto, tutti ubicati ai piani superiori con i corrispondenti servizi di piano. Al piano terreno sarà ubicato il Centro Diurno Integrato (CDI) per 30 posti completo di tutti i servizi occorrenti, oltre a tutti i servizi generali della RSA quali l’atrio d’ingresso, la sala polivalente, la cucina, la lavanderia, il locale per il culto, i depositi, i volumi tecnici, i piazzali, i parcheggi e due giardini attrezzati per gli ospiti di circa 1700 mq.

Il complesso sarà realizzato secondo i più avanzati criteri di edilizia sanitaria ma con standard di comfort alberghieri, con materiali di primissima qualità ed accorgimenti tecnici ultra moderni.

Sarà un nuovo centro socio sanitario polifunzionale, non solo per l’architettura all’avanguardia, ma soprattutto per i servizi che verranno offerti alle persone del territorio che necessitano di assistenza a diversi livelli di fragilità.

L’immobile è di proprietà del Fondo Immobiliare Salute 2, gestito da Numeria SGR S.p.A.
La progettazione è stata realizzata dallo Studio Montagner e Associati di Cesano Maderno, mentre la realizzazione dell’opera è stata affidata all’Impresa di costruzioni Neocos.

Lo Studio Montagner ha progettato anche le nuovissime RESIDENZE ASSISTITE GROANE di Gruppo
Gheron a Cesano Maderno (MB), aperte al pubblico in ottobre 2018 ed immerse nel verde del parco omonimo.

La direzione delle due nuove residenze di Senago è stata affidata al dott. Roberto Rovati.

Selezione del personale.
Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito alla ricerca del personale che si svolgeranno in collaborazione con Afol, Centro per l’Impiego del Comune di Senago.

Per ulteriori informazioni sulle nuove Residenze Assistite di Senago e per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri in struttura/iscrizione al Centro Diurno contattare:
Roberto Rovati
Tel. 02 40043752 - rsasenago@gruppogheron.it