NUOVI PROGETTI 2022/2023

n prog

LE NUOVE RSA DI GRUPPO GHERON IN APERTURA NEL 2022/2023

Prosegue anche nel 2022 e 2023 la crescita di Gruppo Gheron che lo vedrà di nuovo protagonista di altre importanti realizzazioni di residenze sanitarie assistenziali che consolideranno la sua già diffusa presenza nel Nord Italia e non solo, con il nuovo cantiere di Ponsacco (PI) in Toscana, Gruppo Gheron continua lo sviluppo anche in Centro Italia:  dopo la recentissima apertura, a gennaio 2022, della RSA Cecina e della RSA Parco del Tombolo a Cecina (LI), moderne residenze per anziani, eco friendly, ad alta tecnologia e con il massimo comfort per il futuro ospite, il cantiere di Ponsacco ha iniziato i lavori sempre lo scorso gennaio.

LO SVILUPPO IN PIEMONTE

RSA Servais a Torino (TO)

La nuova ultramoderna RSA di Gruppo Gheron.

APERTURA AL PUBBLICO: 23 AGOSTO 2021

Dopo l’apertura nel 2020 delle nuove RSA Debouchè e RSA Miraflores a Nichelino (TO), GRUPPO GHERON è pronto ad inaugurare nei prossimi mesi RSA SERVAIS, la nuova "ammiraglia" del Gruppo.

Proprio così RSA SERVAIS, nata in tempi di pandemia, racchiude in sé un nuovo concetto di residenza per anziani, dove anche il progetto, a cura dell’arch. Giovanni Pierro, dello Studio Pierro di Torino, ha trasformato un ex stabile IBM degli anni ’70 in un avveniristica “nave da crociera”. La riqualificazione dell’immobile ha mantenuto l’originale “griglia” in cemento che riveste il fabbricato ma è stato mitigato dalla presenza di grandi vetrate che riflettono il cielo e di vele spiegate che donano all’intero complesso un senso di leggerezza.

Può sembrare un controsenso il tema delle vele e del bastimento, invece il concept progettuale ha consentito di sviluppare un progetto di arredi interno e di comunicazione ad hoc ispirato ad un viaggio immaginario lungo una rotta che parte da Trieste, tocca diversi porti italiani che rappresentano i nuclei dei reparti e circumnavigando lo stivale approda alle due grandi isole Sardegna e Sicilia, al sesto e settimo piano.

Un viaggio immaginario che in epoca Covid ha ancora più valenza perché consentirà ai futuri ospiti di muoversi su questa ‘’nave’’, dove ad ogni piano potranno ammirare le infinite bellezze della nostra Italia e con una Hall Mediterraneo, situata all’ingresso della struttura, che accoglierà visitatori ed ospiti con i colori e i temi del mare.

vol serv

Il direttore di struttura è il dott. Marcello Cao
Per ulteriori informazioni in merito alla nuova RSA, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri:
RSA SERVAIS
Servizio Accoglienza
Via Giovanni Servais, 125
10146 Torino (TO)
Tel. 011 19839855
rsaservais@gruppogheron.it
www.rsaservais.itww.rsaservais.it

LO SVILUPPO IN VENETO

Il piano di sviluppo in VENETO, iniziato nel 2020 con l’apertura del CENTRO SERVIZI ANZIANI MANTEGNA a Campodarsego (PD) e che ha visto nel 2021 l’apertura del CENTRO SERVIZI ANZIANI TIEPOLO a San Martino di Lupari (PD) prosegue anche quest’anno con la realizzazione del CSA GIORGIONE a Vigonza (PD) e del CSA TINTORETTO a Pianiga (PD) che saranno inaugurate in primavera. Successivamente apriranno il CSA BELLINI A Frassinelle Polesine (RO) e il CSA TIZIANO a Maserà di Padova. Altri cantieri apriranno a BOSCHI SANT'ANNA, MESTRE, CODEVIGO e MARTELLAGO.

Consultare la sezione RESIDENZE VENETO del presente sito per maggiori informazioni sui CSA aperti al pubblico, per facilitare la consultazione riportiamo i recapiti e siti web dedicati.

 tiepolo mantegna

PER TUTTI I CENTRI SERVIZI ANZIANI DEL VENETO DI PROSSIMA APERTURA, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto
Tel. 347 9446604 oppure tramite mail agli indirizzi riportati sopra.

PERAGA DI VIGONZA (PD) - CENTRO SERVIZI ANZIANI "GIORGIONE"

APERTURA PREVISTA: PRIMAVERA 2022

giorgione new

 

Il Centro Servizi Anziani Giorgione sorge a Peraga di Vigonza (PD), in Via Paradisi 4. Si tratta di una struttura di nuova realizzazione, dedicata alla terza e alla quarta età, che eroga attività socio-sanitarie in regime di residenzialità, in favore di persone non autosufficienti che hanno necessità di essere assistite nei bisogni della vita quotidiana e di ricevere prestazioni socio-sanitarie continuative non attuabili a domicilio.

Il CSA Giorgione è dotato di 120 posti letto, in camere singole e doppie, con TV e bagno privato e mette a disposizione degli anziani ampi spazi ed elevatissimi standard qualitativi in termini di servizi e ospitalità.

Durante la realizzazione del nuovo complesso sono state adottate impianti tecnologici di ultima generazione che ben coniugano un’ottimale resa energetica con il massimo rispetto dell’ambiente, garantendo un comfort ideale agli ospiti. Il Centro Servizi Anziani “Giorgione” offre un ricco ventaglio di servizi.

I servizi alla persona si compongono principalmente dei servizi di assistenza sanitaria, medica e infermieristica e sono poi integrati, in caso di necessità più specifiche e approfondite, da progetti personalizzati per pazienti cronici e soggetti con demenza senile e malati di Alzheimer.

Tra le attività proposte agli ospiti, inoltre, ci sono anche le sedute di fisioterapia con professionisti e le attività ludico-educative nell’ampio giardino all’aperto o nelle sale comuni interne alla casa di riposo.

All’interno della struttura è garantita, inoltre, la presenza di una psicologa operativa a tempo pieno e di un assistente sociale che, oltre al supporto agli ospiti e al care giver, si occupano anche del programma di diagnosi precoce della demenza e della riabilitazione cognitiva.

Da non trascurare, inoltre, l’importanza di alcuni progetti pilota: dalle terapie non farmacologiche per i pazienti con Alzheimer alla cosiddetta medicina narrativa, dalla stimolazione cognitiva alla doll therapy, dalla pet therapy alle metodiche montessoriane.

Saranno inoltre presenti un parrucchiere e un podologo per delle visite specialistiche.

La cucina è interna.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "GIORGIONE" di Peraga di Vigonza (PD), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per invio delle candidature contattare:

Silvia Morsoletto (Referente Start Up Veneto)

Tel. 049 8592602 - Tel. 347 9446604 - www.centroservizianzianigiorgione.it - csagiorgione@gruppogheron.it

PIANIGA (VE) - CENTRO SERVIZI ANZIANI "TINTORETTO"

APERTURA PREVISTA: ESTATE 2022

tinto1

tint

Il Centro Servizi Anziani di Pianiga sorgerà a Cazzago di Pianiga in via Cazzaghetto, 7.
In omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA "TINTORETTO", nel 2019 si celebrarono infatti i 500 anni dalla nascita del famoso pittore Jacopo Robusti, detto "Il Tintoretto" che nacque a Venezia nel 1519.

Il Centro Servizi Anziani di Pianiga (PD) adotterà i medesimi standard costruttivi della RSA ‘’MANTEGNA’’ di Campodarsego.

I posti letto saranno complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, molto accurato, è interno. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione.

Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative.

La struttura sarà ben inserita nel tessuto esistente e circondata dal verde, facilmente accessibile al territorio.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TINTORETTO" di PIANIGA (VE), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto
Tel. 041 862 4034 - Tel. 347 9446604 - csatintoretto@gruppogheron.it

MASERÀ DI PADOVA (PD) - CENTRO SERVIZI ANZIANI "TIZIANO"

APERTURA PREVISTA: PRIMAVERA 2023

mase1

mase2

Il Centro Servizi Anziani di Maserà sorgerà in via Monslgnor L. Zane
In omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA "TIZIANO".

Il Centro Servizi Anziani TIZIANO di Maserà di Padova (PD) adotterà i medesimi standard costruttivi della RSA ‘’MANTEGNA’’ di Campodarsego.

Molto ricercata nell’aspetto architettonico, la struttura sarà all’insegna del verde. Una parete della residenza, totalmente rivestita di verde verticale e un giardino pensile faranno da cornice all’area di accesso alla residenza.

Le ampie vetrate dei saloni affacciati sui colli euganei saranno illuminate dal sole tutto il giorno, sarà la ‘’casa del sole’’, un posto perfetto dove gli anziani potranno trascorrere le loro giornate immersi nella natura.

I posti letto saranno complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, molto accurato, è interno. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione. Un poliambulatorio, realizzato vicino alla Centro Servizi, sarà a disposizione dei residenti.

Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative.

La struttura sarà ben inserita nel tessuto esistente e circondata dal verde, facilmente accessibile al territorio.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TIZIANO" di Maserà di Padova, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare:
Silvia Morsoletto - Referente Start up Veneto
Tel. 347 9446604 - csatiziano@gruppogheron.it

LO SVILUPPO IN LOMBARDIA

MONZA BRIANZA - RSA ATTANASIO e RSA LIMBIATE

APERTE AL PUBBLICO: 22 NOVEMBRE 2021

Dopo l'apertura, avvenuta a settembre 2020, delle NUOVE RESIDENZE ASSISTITE "I Giardini di Senago" - SENAGO (MI), a LIMBIATE (MB) le RSA Attanasio e RSA Limbiate sono le nuove residenze destinate ad accogliere persone anziane non autosufficienti, dedicate all’Ambasciatore Luca Attanasio. RSA ATTANASIO è caratterizzata infatti da materiale fotografico e documentale che racconta la vita e le opere del diplomatico limbiatese, tragicamente scomparso a febbraio 2021.

Le camere, sia singole che doppie, si presentano molto luminose e dotate di ogni comfort, con TV e bagno privato e corredate da un arredamento moderno e di design. Al piano primo di entrambe le RSA è presente un nucleo destinato ad accogliere persone affette da fragilità cognitive. La cucina è interna.
Il direttore gestionale è la dott.ssa Michela Cossu.

np limb

Per ulteriori informazioni sulle nuove RSA ATTANASIO e RSA LIMBIATE e per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri in struttura/iscrizione al Centro Diurno contattare:
Tel. 02/40709688
Email: rsalimbiate@gruppogheron.it
oppure visitare il sito dedicato www.rsaattanasiolimbiate.it

LO SVILUPPO IN TOSCANA

PONSACCO (PI) - RSA

Apertura prevista Estate/Autunno 2023

np ponsacco

Sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione della nuova RSA a Le Melorie, frazione del Comune di Ponsacco (PI).

Si tratta della terza struttura di Gruppo Gheron in Toscana, dopo la realizzazione delle due residenze per anziani a Cecina (LI) RSA Cecina e RSA Parco del Tombolo inaugurate il 12 novembre 2021 ed aperte al pubblico il 10 gennaio 2022. Entrambe le strutture sono accreditate con Regione Toscana e l’ingresso dell’ospite avviene tramite voucher a tariffe molto agevolate.

La nuova RSA di Ponsacco sarà inserita in un ampio contesto di servizi alla persona, come la farmacia comunale e un centro con ambulatori e centro analisi, la RSA di Le Melorie sarà composta da due edifici adiacenti ma distinti.

Uno di questi avrà a disposizione 80 posti letto, dedicati ad ospiti con patologie anche gravi, per una connotazione più sanitaria. L’altro edificio, invece, sarà costituito da 40 posti letto e avrà una destinazione prevalentemente socio assistenziale.

La struttura sarà facilmente accessibile al territorio e perfettamente inserita nel tessuto esistente, come dimostra la vicinanza con Ponsacco, la presenza di servizi e i pochissimi chilometri da percorrere per raggiungere lo svincolo Firenze-Pisa-Livorno.

Saranno inoltre rispettati tutti gli standard energetici e ambientali: l’architettura progettuale, infatti, ha tra i suoi principali obiettivi quello di integrarsi con il contesto naturale e urbano, offrendo così una maggiore accoglienza e una migliore qualità di vita, e riducendo ogni barriera architettonica.

Per ulteriori informazioni in merito a RSA di PONSACCO contattare la RSA CECINA:
Tel. 0586 1942246
Email: rsacecina@gruppogheron.it

Nella sezione RESIDENZE del sito www.gruppogheron.it sono presenti tutte le RSA del gruppo ed in ogni scheda è possibile consultare il mini sito dedicato a ciascuna residenza.

Gruppo Gheron inoltre gestisce a Crema il CENTRO MEDICO E RESIDENZIALE SAN LORENZO www.centrosanlorenzo.it, un antico edificio del 1600, totalmente riqualificato, dove è presente un Centro medico ed un Centro Residenziale destinato ad accogliere persone anziane autosufficienti.