NUOVI PROGETTI 2024
LE NUOVE RSA DI GRUPPO GHERON IN APERTURA NEL 2024
Prosegue anche nel 2024 la crescita di Gruppo Gheron che lo vedrà di nuovo protagonista di altre importanti realizzazioni di residenze sanitarie assistenziali che consolideranno la sua già diffusa presenza nel Nord Italia e non solo, nel 2023 altri 2 Centri Servizi Anziani sono stati aperti al pubblico in Veneto: il CSA TINTORETTO a Pianiga (PD) ad aprile e il CSA BELLINI a Frassinelle Polesine (RO) lo scorso novembre. In primavera 2024 aprirà a Maserà di Padova il CSA TIZIANO.
In Toscana a dicembre 2023 sono state aperte al pubblico RSA LE MELORIE e RSA PONSACCO a Ponsacco (PI). Altre nuove strutture sono previste in apertura nel prossimo triennio nelle province di Pisa, Pistoia.
Tutte le residenze per anziani realizzate da Gruppo Gheron sono ultramoderne, eco friendly, ad alta tecnologia e con il massimo comfort per il futuro ospite.
LO SVILUPPO IN VENETO
Il piano di sviluppo in VENETO, iniziato nel 2020 con l’apertura del CENTRO SERVIZI ANZIANI MANTEGNA a Campodarsego (PD) e che ha visto nel 2021 l’apertura del CENTRO SERVIZI ANZIANI TIEPOLO a San Martino di Lupari (PD) e a maggio 2022 l’apertura del CSA GIORGIONE a Vigonza (PD). Nel 2023 il CSA TINTORETTO a Pianiga (PD) ad aprile e il CSA BELLINI a Frassinelle Polesine (RO) lo scorso novembre.
Tutte e tre le residenze sono accreditate e convenzionate con Regione Veneto e ULSS, CSA BELLINI è in attesa a breve dell’accreditamento, avendo appena aperto lo scorso novembre.
In primavera aprirà a Maserà di Padova il CSA TIZIANO.
Il cantiere di Mestre è partito in autunno 2022, a seguire altri cantieri saranno aperti a BOSCHI SANT'ANNA, CODEVIGO e MARTELLAGO.
Consultare la sezione RESIDENZE VENETO del presente sito per maggiori informazioni sui CSA aperti al pubblico, per facilitare la consultazione riportiamo i recapiti e siti web dedicati.
PER TUTTI I CENTRI SERVIZI ANZIANI DEL VENETO DI PROSSIMA APERTURA, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare: Silvia Morsoletto - Responsabile Area Regione Veneto Tel. 347 9446604 oppure tramite mail agli indirizzi riportati. |
MASERÀ DI PADOVA (PD) - CENTRO SERVIZI ANZIANI "TIZIANO"
APERTURA PREVISTA: PRIMAVERA 2024
Il Centro Servizi Anziani di Maserà sorgerà in via Monslgnor L. Zane inn omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA "TIZIANO".
Il Centro Servizi Anziani TIZIANO di Maserà di Padova (PD) adotterà i medesimi standard costruttivi della RSA "MANTEGNA" di Campodarsego.
Molto ricercata nell’aspetto architettonico, la struttura sarà all’insegna del verde. Una parete della residenza, totalmente rivestita di verde verticale e un giardino pensile faranno da cornice all’area di accesso alla residenza.
Le ampie vetrate dei saloni affacciati sui colli euganei saranno illuminate dal sole tutto il giorno, sarà la ‘’casa del sole’’, un posto perfetto dove gli anziani potranno trascorrere le loro giornate immersi nella natura.
I posti letto saranno complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, molto accurato, è interno. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione. Un poliambulatorio, realizzato vicino alla Centro Servizi, sarà a disposizione dei residenti.
Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative.
La struttura sarà ben inserita nel tessuto esistente e circondata dal verde, facilmente accessibile al territorio.
Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TIZIANO" di Maserà di Padova, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri nelle strutture e per l’invio delle candidature contattare: CSA Tiziano: Tel. 049 859 4296 Silvia Morsoletto - Responsabile Area Regione Veneto |
LO SVILUPPO IN LOMBARDIA
SAN GIULIANO MILANESE (MI) - NUOVA RSA IN PROVINCIA DI MILANO
APERTURA PREVISTA: PRIMAVERA/ESTATE 2024
La nuova Residenza Sanitaria di Gruppo Gheron è in fase di realizzazione su un’area sita in Comune di San Giuliano Milanese, località Zivido, via Gorky.
L'opera in oggetto, è costituita da un edificio di forma a "L" di 4 piani fuori terra, inserito in un’area fondiaria pari a 5.871 mq adibito a ospitare una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di 120 posti letto, un Centro Diurno Integrato (CDI) di 30 posti e Servizi complementari, oltre alle opere esterne pertinenziali previste sempre in area fondiaria (area a parcheggio e aree verdi).
Il progetto risulta conforme alle normative vigenti in materia di progettazione impiantistica e strutturale, oltre che le prescrizioni imposte dai competenti Enti interessati.
L'edificio sarà dotato di accessi principali e secondari sia carrabili che pedonali in modo da rendere raggiungibile la nuova volumetria sia da Ovest che da Est.
E' prevista anche la realizzazione di aree esterne sistemate a verde:
- un giardino davanti all'ingresso principale adibito ad attività di socializzazione;
- un giardino rialzato, posto al primo piano (lato nord) dedicato agli utenti del reparto Alzheimer. Sarà organizzato con percorso wandering, aree tematiche e zone di sosta.
Dal punto di vista distributivo all’interno della RSA troviamo:
- al piano terra dove sono ubicati i servizi di uso collettivo: Ingresso; Hall e Reception, depositi, uffici amministrativi, sala culto, medicheria centrale, palestra, cucina, cura della persona,, spogliatoi personale, camere ardenti. Sempre al piano terra è ospitato, il Centro Diurno Integrato;
- ai piani superiori i vari nuclei adibiti ad ospitare le degenze e i servizi di nucleo, nel rispetto di quanto previsto dal DGR 7/7436 del 14 dicembre 2001.
La RSA è composta dalla aggregazione di vari nuclei abitativi ciascuno organizzato per ospitare 20 persone. Reparti di degenza e i rispettivi servizi di nucleo. Grande cura è stata prestata anche ai criteri compositivi che generano il disegno delle facciate.
Il progetto è stato affidato allo Studio di Architettura PAarchitettura s.r.l. via g. de castillia 8 - 20124 Milano, progettisti arch. Hugo Sillano - arch. Luca Cavalleri - arch. Silvia Schiraldi.
Per ulteriori informazioni in merito alla RSA di SAN GULIANO MILANESE: Contattare la sede Gruppo Gheron a Milano Tel. 02 92853920 Email: info@gruppogheron.it |
Nella sezione RESIDENZE del sito www.gruppogheron.it sono presenti tutte le RSA del gruppo ed in ogni scheda è possibile consultare il mini sito dedicato a ciascuna residenza. |