NUOVI PROGETTI 2019/2020

n prog

LE NUOVE RSA DI GRUPPO GHERON IN APERTURA

Il 2019 è un anno importante per Gruppo Gheron che lo vede protagonista di nuove importanti realizzazioni di residenze sanitarie assistenziali che vanno a consolidare la sua presenza nel Nord Italia.

Il 28 giugno scorso sono state inaugurate due residenze nel cuore di Torino, vicino al Parco del Valentino. Apertura al pubblico con ingresso degli ospiti: 26 LUGLIO 2019.         

Per maggiori informazioni, visita la sezione residenze/Piemonte:

Il progetto delle due sopracitate RSA è stato affidato all’ Architetto Giovanni Pierro di Torino che ha progettato anche la nuova RSA SAN MATTEO di Gruppo Gheron a Nichelino (TO), aperta nel gennaio 2018.

Sempre a cura dell’architetto Pierro anche le altre 2 nuove RSA in costruzione in via Debouchè a Nichelino (TO) che saranno ultimate nella primavera/estate 2020. Impresa costruttrice CARRON CAV. ANGELO SPA di Treviso.

A seguire il Gruppo inaugurerà (autunno/inverno) altre nuove RSA in Veneto, nei comuni in provincia di Venezia e Padova.

LO SVILUPPO IN VENETO

Il piano di sviluppo in VENETO, prevede la realizzazione nel biennio 2019-2020 di 7 CENTRI SERVIZI ANZIANI /RSA da circa 120 posti letto ciascuna, situate nei Comuni di PIANIGA, CAMPODARSEGO, MASERA’ DI PADOVA, CODEVIGO, SAN MARTINO DI LUPARI, MESTRE, VIGONZA.
Le due residenze per anziani che vedranno l’apertura nel corso del 2019 sono:

PIANIGA (VE) – RSA "TINTORETTO"
APERTURA: INVERNO 2019

Il Centro Servizi Anziani di Pianiga sorgerà a Cazzago di Pianiga in via Cazzaghetto, 7.
In omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA "TINTORETTO", proprio quest’anno infatti si celebrano i 500 anni dalla nascita del famoso pittore Jacopo Robusti, detto "Il Tintoret-to" che nacque a Venezia nel 1519.

Il Centro Servizi Anziani di Pianiga, sarà una moderna struttura per persone anziane non autosufficienti dotata di tutte le migliori tecnologie, impianti e standard gestionali di alto livello. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti e per garantire una efficiente gestione organizzativa. Il complesso è inserito in una zona prevalentemente residenziale, in posizione favorevol-mente esposta all’illuminazione solare e caratterizzato dalla presenza di spazio e verde naturale che assicurerà la massima tranquillità per i futuri ospiti. L’apertura al pubblico è prevista per l’inverno 2019.

Per realizzare il nuovo complesso sono stati adottati i migliori standard qualitativi di ul-tima generazione, quali impianti di geotermia, fotovoltaico, climatizzazione, ricambio costante dell’aria che ben coniugano un’ottimale resa energetica con il massimo rispetto dell’ambiente, garantendo un comfort ideale agli ospiti. Inoltre gli ampi spazi interni, il design moderno e funzionale renderanno la RSA TINTORETTO un modello ideale di resi-denza per la terza e quarta età. I posti letto sono complessivamente 120, suddivisi in ca-mere doppie e singole, tutte climatizzate con TV e bagno privato. Il servizio di ristora-zione è interamente gestito all’interno della residenza. Completano la struttura uno spa-zioso parcheggio esterno a disposizione dei visitatori e di un ampio giardino protetto per gli ospiti.

L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione, alle attività educative, alla cura di sé come parrucchiere, podologo.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TINTORETTO" di Pianiga (VE), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri in struttura e per l’invio delle candidature contattare: 
Silvia Morsoletto - Referente start up Veneto 
Tel. 347 9446604 - rsatintoretto@gruppogheron.it - www.gruppogheron.it 

 

CAMPODARSEGO (PD) – RSA "MANTEGNA"
APERTURA: PRIMAVERA 2020

Il Centro Servizi Anziani di Campodarsego (PD) sorgerà in via Hermagor, 1.
Sempre in omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA "MANTEGNA".

Il Centro Servizi Anziani di Campodarsego (PD) adotterà i medesimi standard costruttivi della RSA "TINTORETTO" di Pianiga.
I posti letto saranno complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, molto accurato, è interno. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione.
Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative.
La struttura sarà ben inserita nel tessuto esistente e circondata dal verde, facilmente accessibile al territorio.

L’apertura al pubblico è prevista per la primavera 2020.

Il progetto è stato affidato all’ Arch. Antonio Venturato, Studio Archipolis, Via G. Savelli N.9/D Padova.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "MANTEGNA" di Pianiga (VE), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri in struttura e per l’invio delle candidature contattare: 
Silvia Morsoletto - Referente start up Veneto 
Tel. 347 9446604 - rsamantegna@gruppogheron.it - www.gruppogheron.it 

Sede ufficio informazioni Gruppo Gheron: VIA ROMA 29 – CAMPODARSEGO (PD)


SAN MARTINO DI LUPARI (PD) – RSA "TIEPOLO"
APERTURA: PRIMAVERA/ESTATE 2020

Il Centro Servizi Anziani di San Martino di Lupari sorgerà in via Del Confine
Come le altre strutture del Gruppo Gheron, in omaggio ai pittori veneti si chiamerà RSA Tiepolo.

Il Centro Servizi Anziani Tiepolo di San Martino di Lupari sarà dotata di 120 posti letto, suddivisi in quattro nuclei da 30, composti da camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e ampio bagno privato. Il servizio di ristorazione, è interno ed è molto accurato. L’edificio sarà dotato di tutti gli spazi necessari per una ottimale fruibilità della struttura da parte degli ospiti, garantirà non solo adeguati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione.

Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, servizio di fisioterapia e varie attività educative.
La struttura circondata dal verde, si trova in un contesto tranquillo e facilmente accessibile.

L’apertura al pubblico è prevista per l’estate del 2020.

Il progetto è stato affidato allo Studio Tomasello Architetti Associati sito in Via Roma 68 a Massanzago (Pd).

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Residenza per Anziani/Centro Servizi "TIEPOLO" di San Martino di Lupari (PD), per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri in struttura e per l’invio delle candidature contattare: 
Silvia Morsoletto - Referente start up Veneto 
Tel. 347 9446604 - rsamantegna@gruppogheron.it - www.gruppogheron.it 


ALTRE RSA IN APERTURA NEL 2020

MILANO NORD – SENAGO LE NUOVE RESIDENZE ASSISTITE DI SENAGO (MI)

Dopo l'apertura a Cesano Maderno (MB) delle RESIDENZE ASSISTITE GROANE ad ottobre 2018, altre due nuove RSA sono in fase di realizzazione sempre a Nord di Milano:

LE NUOVE RESIDENZE ASSISTITE DI SENAGO (MI): APERTURA PREVISTA PRIMAVERA/ESTATE 2020

Il cantiere delle nuove RSA di Gruppo Gheron con sede a SENAGO (MI) è in fase avanzata di costruzione e l’apertura delle residenze è prevista per la primavera/estate 2020.
L’area interessata dall’intervento si trova in Via Martiri di Marzabotto, nel quartiere denominato "Papa Giovanni XXIII°", posizionato a Sud rispetto all’intero territorio comunale.

IL PROGETTO

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a 4 piani fuori terra dove saranno ubicate due Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) per un totale di n. 180 posti letto, tutti ubicati ai piani superiori con i corrispondenti servizi di piano. Al piano terreno sarà ubicato il Centro Diurno Integrato (CDI) per 30 posti completo di tutti i servizi occorrenti, oltre a tutti i servizi generali della RSA quali l’atrio d’ingresso, la sala polivalente, la cucina, la lavanderia, il locale per il culto, i depositi, i volumi tecnici, i piazzali, i parcheggi e due giardini attrezzati per gli ospiti di circa 1700 mq.

Il complesso sarà realizzato secondo i più avanzati criteri di edilizia sanitaria ma con standard di comfort alberghieri, con materiali di primissima qualità ed accorgimenti tecnici ultra moderni.

Sarà un nuovo centro socio sanitario polifunzionale, non solo per l’architettura all’avanguardia, ma soprattutto per i servizi che verranno offerti alle persone del territorio che necessitano di assistenza a diversi livelli di fragilità.

Il progetto è stato ideato dallo Studio di Architettura Montagner di Cesano Maderno (MI), secondo standard innovativi che consentono una gestione flessibile del complesso per le diverse esigenze.

Lo Studio Montagner ha progettato anche le nuovissime RESIDENZE ASSISTITE GROANE di Gruppo Gheron a Cesano Maderno (MB), aperte al pubblico in ottobre 2018 ed immerse nel verde del parco omonimo.

In Piemonte ricordiamo le due nuove RSA a Nichelino, per saperne di più CLICCA QUI.